Cabina armadio in cartongesso

Cabina armadio in cartongesso

Il vecchio concetto di armadio sta scomparendo, soppiantato dalla cabina armadio: una soluzione pratica e funzionale per organizzare gli indumenti. La scelta ottimale è il cartongesso, che permette di sfruttare anche gli spazi più difficili a costi contenuti.

L’armadio tradizionale spesso non coincide con la dimensioni dei lati della stanza. Magari termina a metà parete, lasciando spazi vuoti che si riempiono solo di polvere. Anche l’altezza è quasi sempre inferiore a quella del soffitto: un vero spreco di spazio.

Grazie al cartongesso si possono realizzare le forme che più si adattano alla camera da letto. Si può ottenere una parete parallela a una delle quattro esistenti, oppure scegliere una pianta ad L o, ancora, sfruttare una stanza confinante con la stanza da letto da adibire a guardaroba aprendo un comodo vano di passaggio.

È bene pensare preventivamente a come gestire l’accesso alla cabina armadio: delle porte scorrevoli, magari in vetro, sono una soluzione sempre elegante e funzionale.